Iscriviti, leggi e vinci!

A causa degli ultimi sviluppi relativi all'emergenza sanitaria, vi invitiamo a partecipare all’evento prediligendo soprattutto l’iscrizione in una cerchia ristretta. Per coloro che già si sono registrati o che si registrano per la prima volta, saranno messi in palio cinque pacchetti di libri, ciascuno dei quali contiene tre libri selezionati dai nostri consigli di lettura ad alta voce!

 

Sul nostro sito web resta possibile registrare le iniziative di lettura nelle scuole, negli asili e nei centri dopo-scuola. Naturalmente il loro regolare svolgimento in occasione della Giornata della lettura ad alta voce dipenderà dall'attualità del 27 maggio. Vi invitiamo in tal senso a seguire gli aggiornamenti da parte del governo federale.

 

Tutti gli eventi pubblici previsti quest'anno in occasione della Giornata svizzera della lettura ad alta voce saranno annullati. In questo senso, vi invitiamo a non iscrivere più ulteriori eventi pubblici.

Lettura privata: tra amici o in famiglia

È possibile partecipare alla Giornata della lettura ad alta voce nonostante il Coronavirus, prediligendo la lettura in una cerchia ristretta. Leggete ai vostri figli a casa oppure telefonate ai nonni e leggete loro una storia insieme ai vostri bimbi. Potete sfruttare anche Skype o qualsiasi altro mezzo vi venga in mente. Siate creativi e dimostrate con noi che leggere ad alta voce è importante anche per voi e la vostra famiglia.

 

Iscrivetevi ora, leggete ad alta voce durante la Giornata della lettura e vincete uno dei cinque pacchetti di libri in palio!

Leggi ad alta voce a scuola, all’asilo, nel tuo circolo o dove vuoi tu

Partecipa alla Giornata svizzera della lettura ad alta voce con la tua classe, scuola, doposcuola, circolo ricreativo, club o associazione o prestati a leggere ad alta voce presso una di queste istituzioni. Decidi la durata del tuo intervento: sei dei nostri anche con un breve racconto di qualche minuto. (Se la tua lettura è pubblica, iscrivila sotto "Lettura o manifestazione pubblica").

 

Docenti: Trova una lettrice o un lettore per il tuo gruppo o leggi ad alta voce come insegnante nella giornata nazionale.

 

Lettrici e lettori: Se desideri leggere ad alta voce in classe, al doposcuola, in una scuola d’infanzia e simili, scegli un istituto scolastico di tua scelta, mettiti d'accordo con loro e iscrivete qui la vostra manifestazione.

Lettura o manifestazione
pubblica

Quest'anno, a causa dell'emergenza sanitaria (Coronavirus), l'iscrizione non è più possibile!