Certo che puoi! Ci farebbe piacere che ti unissi a noi. Leggendo un racconto dimostri che la lettura ad alta voce è importante e fa bene!
Iscrivendoti, prendi inoltre parte al concorso che mette in palio cinque pacchetti di libri, ciascuno dei quali contiene tre libri selezionati dai nostri consigli di lettura ad alta voce!
Per partecipare alla Giornata della lettura, basta iscriversi sul nostro sito e impegnarsi a leggere una storia a un bambino o a chi vorrai tu mercoledì 26 maggio. Il termine ultimo per l'iscrizione è il 26 maggio 2021 a mezzanotte.
As participai, prelegiai. – Participe, leia em voz alta. – Machen Sie mit, lesen Sie vor. – Colabore, lea una historia en voz alta. – Siz de katılın, siz de okuyun. – Učestvujte i Vi, čitajte na glas. – நீங்களும் பங்குகொள்ளுங்கள், வாசித்துக்காட்டுங்கள்! – Lexoni, së bashku me ne. – Participez ! Lisez à voix haute ! – Partecipa: leggi una storia! – ...
La giornata della lettura è un evento nazionale con cadenza annuale, che desidera sensibilizzare l'opinione pubblica sull’importanza e la bellezza di questa attività. Infatti, leggere regolarmente ai bambini, oltre ad instaurare vicinanza e relazione, aiuta lo sviluppo cognitivo. È scientificamente dimostrato: i bambini ai quali vengono lette storie e racconti, acquisiscono un vocabolario più ricco e maggiore facilità nell’apprendimento della lettura e della scrittura.
L'iniziativa nasce per volontà dell'Istituto svizzero Media e Ragazzi ISMR, in collaborazione con 20 Minuti ed è sostenuta da una vasta rete di Partner.